Cosa c'è nei dintorni

A 11 km: Pinerolo

Città di storie, cultura, artigianato e di prodotti locali famosa per il suo grande mercato.
Puoi scoprire la città passeggiando tra i vicoli medioevali del suo centro storico, visitando i suoi musei, ricordando il glorioso passato della Cavalleria.

Link al sito web

A 24 km: Il Forte di Fenestrelle

Tre km di lunghezza per un totale di 1.300.000 mq; 3 forti (Forte San Carlo, il Tre Denti e il Delle Valli), una Scala Coperta di 3996 gradini e 14 ponti oltre a 5 ponti levatoi interni. Imponenti numeri per descrivere la Grande Muraglia Piemontese, seconda solo a quella Cinese: il Forte di Fenestrelle.

Link al sito web

A 45 km: Sestriere

Con oltre 400 Km di piste Sestriere è certamente un paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard, come tutte le località delle Montagne Olimpiche di Torino 2006 (Pragelato, Cesana, Bardonecchia, Oulx, ecc... ).
Ma anche d'estate, un'esperienza di trekking da queste parti, è davvero consigliata per tutti!

Link al sito web

A 27 km: Usseaux

Uno splendido paesino di montagna, che fa parte dei "Borghi più belli d'Italia". E' conosciuto anche perchè nelle sue strette viuzze possiamo ammirare 40 murales, che raffigurano momenti della vita quotidiana, paesaggi, animali domestici, fiori e piante.

Link al sito web

A 24 km: Parco Zoom (Cumiana)

Zoom è un’avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat. Esplora i 9 habitat africani e asiatici e impara, divertendoti, curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie agli incontri con i biologi. In estate potrai nuotare accanto ai pinguini africani di Bolder Beach e immergerti in un lago per osservare gli ippopotami a Malawi Beach.

Link al sito web

A 22 km: Scopriminiera (Prali)

Entrare in galleria a bordo del trenino dei minatori, percepire sulla pelle l’aria fresca, essere avvolti dall’oscurità del sottosuolo spezzata solamente dal luccichio del candido talco, rimanere stupiti dal silenzio assoluto delle miniera per poi trasalire alle forti vibrazioni dei martelli pneumatici o a causa di improvvise esplosioni che si odono in lontananza. Tutto questo è Scopriminiera!

Link al sito web

A 45 km: la Sacra di San Michele

La Sacra di San Michele evoca bellezza, fascino e mistero. Quel mistero che la avvolge fin dalla sua costruzione, avvenuta tra il 983 e il 987 d.C.
Un’imponente abbazia che, quasi sfidando i principi della fisica, domina la cima del Monte Pirchiriano. Un luogo meraviglioso e denso di spiritualità, custodito in origine dai monaci benedettini e, dopo quasi due secoli di abbandono che non ne hanno scalfito la magnificenza, dai padri rosminiani, oggi affiancati da un gruppo di volontari e ascritti.
La Sacra. Un racconto lungo oltre mille anni. Una storia tutta da scoprire.

Link al sito web

A 25 km: Cavour

Cavour è una cittadina a pochi km da Villar Perosa, che spicca per le sue attrattive storico, culturali, artistiche e naturalistiche.
Da segnalare il centro storico, i luoghi giolittiani, la Rocca, la panchina gigante, il parco Roccart.

Link al sito web

Condividi su: